eh cookies

domenica 5 giugno 2016

Morto Gianluca Buonanno (aggiornato al 12 giugno)

Morto Gianluca Buonanno

Image and video hosting by TinyPic

  •  Aggiornato al 12 giugno 2016

Considerate le presenti righe solo come un saluto per il sindaco di Borgosesia ed eurodeputato leghista Gianluca Buonanno, morto oggi in un incidente stradale.

Questo qualora non escano maggiori dettagli. Perché, da queste parti dubitiamo del caso. Quindi, che un sindaco leghista muoia proprio nel giorno in cui molte città italiane siano impegnate in nuove elezioni comunali, fortemente mediatizzate e importanti per capire eventuali rapporti di forza futuri, può essere un caso oppure no, un errore umano oppure no, ma qualunque eventuale stranezza venisse resa nota andrebbe perlomeno sottolineata.

Per il resto e per il momento, ciao Gianluca.

Aggiornamento: secondo le ultime ricostruzioni dell'accaduto, Buonanno si sarebbe distratto per raccogliere il cellulare che squillava, forse cadutogli mentre guidava. Perciò, avrebbe anche tolto la cintura di sicurezza. Nel momento della sbandata e dello scontro con l'altra vettura, ferma in corsia di emergenza, Buonanno sarebbe praticamente morto sul colpo, per schiacciamento della cassa toracica (sul volante) e per lesioni interne. Nessun'altro avrebbe riportato, invece, gravi ferite, né la compagna dell'uomo, né le tre persone dell'altra vettura parcheggiata. C'è però un particolare, non sottolineato da alcuno e che forse è facilmente spiegabile, ma che comunque evidenziamo, in mancanza di riscontri ulteriori. Osservate la foto sotto: l'abitacolo del Maggiolino guidato da Buonanno è sostanzialmente integro e anche il parabrezza sembra esserlo (da altre foto che non inseriamo per brevità). Lo scontro ha sì causato danni rilevanti alla parte anteriore della vettura in corsa, ma c'è da sottolineare, nuovamente, che la compagna di Buonanno non è stata ferita in maniera rilevante. Perché lei aveva la cintura? Guardando la foto, invece, sembra mancare qualcos'altro, ma dal lato del guidatore, infatti l'airbag lì non è presente, mentre è presente sul lato del passeggero. E' stato semplicemente tolto per fare dei rilievi? Perché così, per quel che si vede, sembrerebbe quasi... Ma probabilmente siamo noi che diffidiamo troppo...

Image and video hosting by TinyPic

3 commenti:

  1. Ciao Lif, è un pensiero che ho fatto anch'io sul povero Buonanno. Come Haider?

    RispondiElimina
  2. Ciao Nessie. Già... L'Italia, così come i tempi attuali (nonostante siano passati pochissimi anni), sono più infidi della realtà in cui viveva Jorg Haider. Quindi, senza dare nulla per scontato... meglio non dare alcunché per scontato.

    RispondiElimina