eh cookies

venerdì 28 settembre 2012

Il nuovo mondo...

Il nuovo mondo... per chi si accontenta di poco, di niente, di...

A metà settembre, si è tenuto ad Orvieto l'annuale incontro delle ACLI, dal titolo "Cattolici per il bene comune" e in cui si è discusso tra l'altro di cooperazione internazionale, riduzione delle spese militari e, mai che manchi, concessione della cittadinanza agli allogeni (insomma, i soliti ritornelli), ecc. (ACLI: le 5 sfide per il futuro dell'Italia, PGC, Unimondo, 18 settembre 2012).

Tra gli intervenuti, Pierluigi Bersani e Pier Ferdinando Casini. Per quest'ultimo, ambiguamente e incoerentemente, servirebbe una politica per la famiglia, al momento mancante, conseguentemente... bisogna concedere la cittadinanza agli stranieri. Ma la natalità italiana? Se volete chiedere a Casini... auguri...

Bersani, invece, è più esplicito: la cittadinanza agli allogeni è la questione prioritaria per il Partito Democratico. Dopo questa confessione, che in tempi normali dovrebbe essere considerata imbarazzante, il segretario del PD afferma: "Deve essere chiaro in che mondo immaginiamo l’Italia: nel mondo nuovo o nel vecchio?".

Il vecchio mondo sarebbe, per non andare troppo indietro nel tempo, costituito da gente come: Enrico Mattei, Gian Maria Volonté, Pier Paolo Pasolini, Aldo Moro, Arturo Toscanini, Federico Fellini, Enrico Fermi, Luciano Berio, Indro Montanelli, Giorgio De Chirico, ecc., ecc. Volendo andare più indietro nel tempo potete sbizzarirvi ancora di più, da Giulio Cesare a Leonardo Da Vinci, da Raffaello Sanzio a Gabriele D'Annunzio, da Alessandro Volta a Giuseppe Mazzini, ecc., ecc.

Nel preteso nuovo mondo... potete trovare Antonella Clerici, Mario Balotelli, Belen Rodriguez, Sergio Marchionne, Lapo Elkann, Guzzanti (uno/a qualunque), ecc. E naturalmente anche Pierluigi Bersani e Pier Ferdinando Casini. Ossia due che nulla hanno prodotto di significativo nella vita e per la patria, ma che hanno goduto di e prosperato su quanto è stato prodotto da quel mondo passato. Ora, perché tanta inutilità umana deve poter pretendere impunemente di prefigurare mondi futuri?

1 commento:

  1. Il "nuovo mondo" per eccellenza, l'America...

    http://xn--identit-fwa.com/blog/2012/09/28/lamerica-di-obama-bianchi-pestati-a-sangue/

    (post con video incorporato)

    Roblif

    RispondiElimina